Il Colorificio Damiani s.p.a si è aggiudicato un’importante gara di fornitura a Trenitalia del valore complessivo di 550 mila euro. Il prodotto che verrà utilizzato per verniciare le ruote e gli assali dei treni ha caratteristiche innovative e tecnologiche per il settore ferroviario , e sarà utilizzato per verniciare le ruote e gli assali dei Treni.
Il prodotto impiegato è denominato “Epopack” e, tramite un unico prodotto One Coat, verrà applicato direttamente sui supporti ferrosi arrugginiti e con presenza di vecchie vernici, non necessita infatti di preparazione o sabbiatura. Epopack inoltre è un ultra alto solido (UHS) a bassissimo impatto ambientale.
L’azienda con sede a Montecchio Emilia (RE), impiega 25 dipendenti e registra un fatturato annuo di circa 10 milioni di euro. Dal 1975 è specializzata nella produzione di vernici industriali ad acqua e solvente per la protezione del Ferro.
EPOPACK è disponibile in versione : LUCIDO, SEMILUCIDO
Viene fornito in qualsiasi colore RAL, NCS, MUNSELL, BRITISH STANDARD, PANTONE, e realizza spessori sino a 800 micron secchi!!
Possiede certificazione per il contatto con acqua potabile.
E’ certificato per la resistenza alla corrosione per 1000 ore di nebbia salina.